terça-feira, 7 de julho de 2009

ALL’OMBRA DI UNA COLT

Ho voglia di sentire fra Le dita
Il legno caldo di un aratro
Le spighe pungenti del grano
I capelli morbidi della mia donna
Ma non posso, perchè devo uccidere.

Ho voglia di guardare negli occhi La gente
Di vederla sorridere
Stringere La mano a tutti
E di sentirmela stringere
Ma non posso, perchè devo uccidere.

Le colline del sud mi aspettano
Vicino degli alberi, piangono
La primavera ritorna
Non hò tempo per morire.

In queste cose il senso del vero
È da parlare ma la voce mi vieno in meno.


NOTA: Com seu carregadíssimo sotaque napolitano, o visitante Andrey Avino me envia os versos da poesia declamada no filme “A Sombra de um Revolver” (All' Ombra Di Una Colt/1965), de Giovanni Grimaldi. Música de Nico Fidenco executada por Willy Brezza e sua Orquestra.

Um comentário:

Floreios e Borrões disse...

Obrigado por dispor essa letra.
bons tempos. consegui um CD "bang Bang à italiana" boa essa música.
Abraços,
Antenorio